BABY - Mont Avic Events | Valle d'Aosta

SABATO 30 SETTEMBRE:
dalle 08.00 controllo chip
08.45 Briefing pre-tappa
09.00 Partenza 2° Tappa Gran Lac (23 Km 2100 D+/D-)
11.45 Previsto arrivo primi concorrenti
15.00 Gara Baby Skytrail (percorsi da 550 m e 1100 m)
16.30 Premiazioni di tappa + Briefing 3° tappa c/o Hotel Parc Mont Avic

I PERCORSI
PERCORSO 550 METRI

Partenza in salita davanti al Centro Visitatori del Parco, dopo circa 150 m su strada asfaltata si deve svoltare a destra ed attraversare in piano la Fraz. Chantonnet,si continua per un traverso sui prati dietro alla Fraz. Covarey e poi si dovrà affrontare una bella discesa con alcuni tornanti che porteranno al parcheggio di Covarey. Da qui svoltando a destra si riprende la strada asfaltata e dopo circa 100 m si arriverà all’arrivo.

PERCORSO 1.100 METRI

Partenza in salita davanti al Centro Visitatori del Parco, dopo circa 100 m di strada asfaltata si deve prendere sulla sinistra un sentierino in piano, più avanti si arriverà ad incrociare una strada sterrata e si continuerà a sinistra per circa 200 m. Alle ultime case della Fraz. La Veulla si dovrà svoltare a destra seguendo un bel sentierino in pietra che porterà all’interno della Fraz. La Veulla e poi al parcheggio dove si dovrà scendere a destra sulla strada asfaltata per circa 50 m per poi prendere il bivio sulla sinistra che sale ed attraversa in piano tutta la Fraz. Chantonnet. Si prosegue per un traverso sui prati dietro la Fraz. Covarey, poi si dovrà affrontare una bella discesa con alcuni tornanti che porteranno al parcheggio di Covarey dove svoltando a destra sulla strada asfaltata si riprende a salire leggermente per gli ultimi 100 m di gara.